Frequent Asked Questions
GENERALE
Cosa è Dedicato a Te?
Dedicato a Te ti permette di personalizzare la confezione dei prodotti Mulino Bianco e Pan di Stelle più amati, acquistarla online e riceverla direttamente a casa tua o spedirla alla persona a cui vuoi dedicare il regalo. Inoltre puoi acquistare oggetti esclusivi firmati Pan di Stelle e Mulino Bianco.
Quali articoli si possono acquistare su Dedicato a te?
Possono essere acquistati prodotti esclusivi e/o personalizzati. Gli articoli con prodotti alimentari Barilla sono principalmente composti da 2 elementi: confezione esterna (in latta, carta o etichetta) e il relativo prodotto alimentare all’interno della confezione o del collo.
E' possibile effettuare una spedizione all’estero?
La consegna di alcuni prodotti venduti sul Sito, oltre che in Italia, è attualmente garantita anche nei seguenti paesi UE: Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, Principato di Monaco e Spagna, nei termini e alle condizioni indicati al momento dell’inserimento dei Prodotti in carrello.
Non è possibile acquistare dalla Repubblica di San Marino e dai comuni Livigno (SN) e Campione d'Italia (CO).
Per informazioni sulla possibilità e modalità di spedizione verso Paesi diversi da quelli elencati sopra, il Cliente potrà contattare il Servizio Consumatori di Barilla. In ogni caso, il Venditore si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini europei.
Nel caso di consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione, le modalità ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. Saranno inoltre ad esclusivo carico del Cliente eventuali ulteriori oneri, costi, tasse e/o imposte previsti dal paese di consegna dei Prodotti.
Quali prodotti possono essere spediti all’estero?
I prodotti attualmente acquistabili sono: biscotti Pan di Stelle, Abbracci, Macine, Baiocchi, Batticuori, Baiocchi snack e Fette Dorate nelle relative confezioni personalizzabili o esclusive.
Non può essere creato un ordine unico che includa sia prodotti spedibili nel territorio italiano che prodotti spedibili in UE. È necessario quindi creare più ordini in base all’indirizzo di spedizione.
Come faccio a modificare i miei dati?
Per modificare i tuoi dati devi entrare nella sezione "Il tuo profilo" che si trova in alto a destra e cliccare su modifica dati personali. Puoi modificare la tua mail, la tua password e gli indirizzi.
Inoltre puoi modificare i dati di preferenza di contatto e il tuo profilo 'Barilla', direttamente dalla sezione del tuo account.
Come faccio a gestire le mie preferenze in termini di privacy?
Il consenso eventualmente prestato può essere revocato, in ogni momento, tramite la sezione 'Il tuo profilo' o tramite contact form alla sezione "Richieste privacy".
PAGAMENTI
Quali metodi di pagamento sono utilizzabili?
Puoi pagare con carta di credito (Visa, Master Card o American Express), con PayPal, con Apple Pay e con bonifico bancario. Non è possibile pagare con contrassegno.
Se vuoi pagare con bonifico, effettua per prima cosa l'ordine e predisponi il bonifico alle coordinate che riceverai nella mail di conferma dell’ordine. Il tuo bonifico sarà visualizzato nei tempi previsti dall'istituto bancario utilizzato.
I dati a cui effettuare il pagamento, tramite bonifico, sono i seguenti:
BIC/SWIFT: UNCRITM1Y34
Beneficiario: Drop Srl
Banca: Unicredit s.p.a.
IBAN: IT46D0200868876000102232797
Causale - Barilla numero ord. ordine XXXXXXXXXX (Numero Ordine - verrà generato e comunicato da Barilla una volta completato l’acquisto)
Posso usare tranquillamente la mia carta o il mio IBAN? È sicuro il pagamento?
Per i pagamenti con carta di credito puoi effettuare l’inserimento dei tuoi dati all’interno del server sicuro del sistema di pagamento (Adyen), senza entrare in contatto con i tuoi dati, attraverso il protocollo criptato SSL, che vedrai evidenziato come https nel browser al momento del pagamento.
Il pagamento con bonifico bancario è un pagamento che non implica l'inserimento dei dati all'interno dei nostri server.
È possibile utilizzare un codice coupon?
Se sei in possesso di un codice coupon è possibile utilizzarlo per effettuare un ordine e ricevere così uno sconto sul totale del carrello. Il codice dovrà essere inserito in fase di check out sotto riepilogo d’ordine e prima di inserire i dati di spedizione.
Può essere utilizzato un solo codice per singolo ordine ed è sempre usufruibile in un’unica soluzione.
Come faccio a modificare i miei dati di pagamento?
I dati di pagamento non vengono salvati a sistema. Una volta effettuato un ordine non è possibile modificarli.
SPEDIZIONI
Quanto costa la spedizione?
Il costo in Italia della spedizione è di 6€ per ordini inferiori a 39€, gratuita per ordini pari o superiori ai 39€.
Il costo di spedizione è di 14€ nei seguenti paesi UE: Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, Principato di Monaco e Spagna, per i quali non è prevista una soglia di spedizione gratuita.
In quanti giorni riceverò la consegna?
Per i prodotti personalizzati l’ordine sarà recapitato in circa 10 giorni lavorativi dall'acquisto, per i prodotti non personalizzati i tempi di consegna variano tra i 5 e gli 8 giorni lavorativi. Nei periodi di elevate richieste le tempistiche potrebbero subire variazioni.
Si potrà verificare in ogni caso la data di consegna prevista in fase di chiusura dell’ordine.
Utilizzando il pagamento con bonifico bancario, i tempi di consegna sono ricalcolati in base alla data di ricezione del pagamento.
Qual è lo stato della spedizione?
La spedizione avviene tramite corriere espresso. Una volta affidato il pacco al corriere, riceverai un'email con il codice di tracciamento (tracking number) che ti permetterà di rintracciare il tuo pacco e seguire tutte le fasi della spedizione.
Se non hai ricevuto o hai erroneamente cancellato l'email con il tracking number, puoi accedere alla sezione 'ordini' de 'Il mio profilo' che conterrà il link ai dettagli della tua spedizione.
ORDINI
Come faccio a sapere se ordine e pagamento sono andati a buon fine?
Riceverai una mail di conferma dell'ordine e del pagamento non appena completate tutte le verifiche necessarie.
Quanti prodotti posso ordinare? C'è un limite?
Possono essere acquistati da 1 a più prodotti, con applicazione della logica di spedizione gratuita per ordini sopra ai 39€ per quanto riguarda le spedizioni in Italia.
È possibile acquistare lo stesso articolo per un massimo di 100 pezzi per ordine, con consegna allo stesso indirizzo. In caso di prodotto personalizzato la configurazione sarà identica per ogni oggetto.
Posso modificare l'ordine? Se sì come?
E' possibile modificare solamente i testi dei prodotti personalizzati entro 24h dall'inserimento dell'ordine contattando direttamente il Customer Service. Dopo tale periodo andrà in produzione e non sarà più possibile effettuare alcuna modifica.
Posso annullare il mio ordine?
Non possono essere accettati annullamenti sugli ordini personalizzati una volta che l'ordine è stato effettuato ed è stata ricevuta la mail di conferma con i dettagli dell’ordine.
Per i prodotti non personalizzati si può recedere dal contratto entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione dei Prodotti ordinati contattando il Servizio Consumatori per farsi indicare la procedura da seguire. I Prodotti restituiti incompleti, rovinati, danneggiati, deteriorati non saranno rimborsati.
Cosa devo fare se ho ricevuto un prodotto rovinato o difettoso?
È possibile contattare il Customer Service entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, allegando i riferimenti dell’ordine unitamente ad una foto del collo esterno e di tutti i prodotti consegnati con specifica del difetto.
Non mi sono registrato quando ho effettuato l'ordine, come faccio a visualizzare l'ordine/indirizzo?
Per tutti gli utenti sia registrati che non, è possibile vedere i dettagli dell'ordine accedendo alla sezione 'stato degli ordini' a questo link.
Dove posso segnalare che voglio la fattura?
La fattura è possibile richiederla in fase di inserimento delle informazioni di spedizione solo per gli acquisti in Italia.
Spuntando l'apposita casella verrà richiesto l'inserimento dei dati: codice fiscale in caso di cliente consumatore.